Olio Extra Vergine d'Oliva del Frantoio Consoli

Olio ottenuto da olive coltivate nella valle del fiume Simeto (principale fiume della Sicilia). 

La raccolta avviene all’inizio dell’invaiatura per pettinatura delle chiome a mano e/o con l’ausilio di attrezzature agevolatrici e reti di raccolta. 

Il trasporto delle olive avviene in contenitori rigidi ed areati, lo stoccaggio nel frantoio in attesa della molitura non supera le 72 ore dalla raccolta. 

L’olio viene estratto dalle paste d’oliva per centrifugazione dopo una accurata gramolazione con la temperatura inferiore ai 27°C . 

L’olio prodotto viene conservato in contenitori di acciaio inox con aggiunta di azoto e a temperatura controllata. L’olio viene confezionato senza essere filtrato.

Pasta Feudo Mondello

Il Pastificio Feudo Mondello è situato in Sicilia nella valle del Belice,
in una zona incontaminata lontana da
insediamenti industriali e da grandi e piccoli
centri urbani.

Il Pastificio Feudo Mondello continua a coltivare le
varietà autoctone di grani antichi con i quali produce una pasta di grano duro interamente prodotta e confezionata nel Pastificio. 

Polpa di Pomodoro Italiano

Solo Polpa di Pomodoro prodotto e confezionato da un laboratorio artigianale piemontese. Il prodotto non contiene né sale né additivi. 

Riso Carnaroli Bianco Pavan

L’Azienda Agricola Pavan è da sempre attenta ai processi produttivi, sia nei campi dove operiamo direttamente, sia in fase di lavorazione dove ci appoggiamo a riserie consolidate del territorio che operano utilizzando metodi di lavorazione che rispettano l’alta qualità del prodotto fornito.

Dal chicco lungo inconfondibile, il Riso Carnaroli Bianco è un ottimo riso per risotti. 

Parmigiano Reggiano di Parma Araldi

Il caseificio Araldi ha una produzione di circa 3600 forme di Parmigiano-Reggiano ottenute con l’esclusivo utilizzo di latte derivante dalla mandria di vacche Frisona Italiana presenti presso l’allevamento posto a Madregolo di Collecchio. 

Il mastro Casaro provvede al ritiro del latte presso la stalla 2 volte al giorno, come prevede il rigido Disciplinare di produzione del Consorzio. 

La qualità del latte e la bravura del Casaro sono parametri fondamentali per la produzione di un ottimo Parmigiano-Reggiano.